Disinfettante per superfici della ditta Heros Hygiene

Chiudi filtri
 
  •  
  •  
  •  
  •  
da a

Per prevenire la trasmissione di germi e batteri, la disinfezione delle superfici è spesso appropriata in aggiunta alla pulizia e alla disinfezione approfondita delle mani. La disinfezione delle superfici è l'uccisione dei germi sulle superfici o sugli oggetti. Le superfici sono solitamente utilizzate, per esempio, in strutture mediche, aree alimentari o case di cura. Questo impedisce la trasmissione di virus, batteri e altri agenti patogeni. In tempi di maggiore contaminazione batterica, tuttavia, può essere utile anche in altre aree per disinfettare superfici come banconi, tavoli o attrezzature. Raccomandiamo l'uso di disinfettanti per superfici ovunque dove l'igiene e la pulizia sono di grande importanza.

Si consiglia di disinfettare le seguenti superfici / oggetti:

  • Aree sanitarie pubbliche o condivise (ad esempio, doccia, bagno e lavabo)
  • Pavimenti in aree con pazienti ad alto rischio
  • Apparecchiature mediche (ad esempio controlli, display e strumenti)
  • Superfici che sono in contatto diretto con il paziente (ad esempio sedia e lettino per il trattamento)
  • Tutte le superfici che sono state in contatto con sangue o altre escrezioni

Nella nostra gamma potete trovare diversi disinfettanti e soluzioni disinfettanti per superfici altamente efficaci. Offriamo pratiche salviette disinfettanti o anche bottiglie spray in modo da essere attrezzati per tutti gli scopi. Molti disinfettanti per superfici uccidono gli agenti patogeni con l'alcol, ma le alternative senza alcol possono anche essere acquistate nel nostro negozio online.

Disinfezione delle superfici

Salviette per la disinfezione

Le salviette sono già imbevute e sono disponibili in dispenser o sacchetti. Sono pronti per l'uso immediato e sono quindi ideali per la disinfezione rapida delle superfici dei tavoli, delle tastiere, delle trappole delle porte, delle maniglie delle porte, degli espositori sul posto di lavoro e di altre superfici. Possono anche essere usati in strutture mediche, per esempio per disinfettare strumenti chirurgici o superfici. Il più grande vantaggio delle salviette è la loro applicazione rapida e universale come disinfettanti per salviette.

Quando si usano e si disinfettano rapidamente e senza complicazioni le salviette per la disinfezione delle superfici, si deve notare che la superficie deve essere completamente bagnata con il disinfettante. Istruzioni più dettagliate si trovano sulla confezione del prodotto.

Spray disinfettanti

Oltre alle salviette disinfettanti, puoi anche ordinare disinfettanti per superfici in bottiglie spray online nel nostro negozio. Una disinfezione spray o a spruzzo è particolarmente adatta per una pulizia estesa, per esempio, se l'intera area di lavoro deve essere disinfettata dopo un intervento medico. Questi prodotti sono anche pronti all'uso e possono quindi essere utilizzati immediatamente. Le dimensioni dei contenitori vanno da 100ml (perfetto per i viaggi) a 1000ml. Inoltre, per molti prodotti è anche possibile acquistare da noi delle taniche (5L, 10L o 25L) per riempire da soli le bottiglie spray.

Quando si usa lo spray disinfettante, si consiglia di applicarlo direttamente sulla superficie. L'agente dovrebbe poi essere spalmato sotto una leggera pressione con un tovagliolo di carta fino a bagnare l'intera superficie. Per istruzioni di applicazione più dettagliate, si dovrebbero seguire le istruzioni del produttore sul foglietto illustrativo o sulla confezione.

Spiegazione dei termini

Quando si sceglie il prodotto giusto per la propria applicazione, è importante prestare attenzione a certi termini. Per quanto riguarda l'efficacia contro i virus, si distingue tra "virucida limitata" e "virucida". Gli agenti virucidi limitati sono efficaci solo contro i virus avvolti, mentre gli agenti virucidi uccidono anche i virus non sviluppati. Un altro termine che viene spesso fuori è "fungicida". Questo definisce un ingrediente attivo che uccide i funghi o le spore. "Battericida" è il nome dato a un agente che danneggia i batteri a tal punto da ucciderli.

Disinfettanti per superfici a base di alcool

L'alcol è l'agente più usato per disinfettare le superfici. I disinfettanti a base di alcol contengono una proporzione di acqua che permette all'alcol di penetrare nelle cellule dei batteri, dove li distrugge. È importante con un tale detergente disinfettante che il materiale della superficie sia compatibile con l'alcol e quindi non possa essere danneggiato dall'agente.

Non disinfettare le seguenti superfici con agenti a base di alcol:

  • Plexiglas
  • Vetro acrilico
  • Vernici solubili in alcool (se non siete sicuri, fate una prova su un'area non appariscente)
  • Similpelle

Per impedire ai batteri di sopravvivere, i prodotti a base di alcol devono contenere una grande proporzione di etanolo. Questo di solito comporta anche una certa infiammabilità, motivo per cui le istruzioni di sicurezza sulla confezione devono essere osservate attentamente. Tuttavia, se usati e conservati correttamente, questi prodotti possono essere usati senza preoccupazioni.

Disinfettanti per superfici senza alcool

Per le superfici che non sono compatibili con l'alcol, sono adatti disinfettanti per superfici senza alcol. I modi d'azione dei disinfettanti possono essere molto diversi in questo caso. Tuttavia, sono sempre basati o sull'uccisione o sullo spostamento dei batteri. Per il tempo di esposizione e l'efficacia delle soluzioni pronte all'uso, si deve sempre consultare il foglietto illustrativo e la descrizione del prodotto.

Tempo di contatto

Il tempo di esposizione è decisivo per la scelta del disinfettante giusto ed è molto veloce rispetto ai prodotti a base di alcol. Tuttavia, differisce a seconda del prodotto e può anche variare a seconda della modalità d'azione. Per informazioni esatte, potete fare riferimento alle informazioni specifiche del prodotto del concentrato.

Durata di conservazione

Le salviette disinfettanti in sacchetti o dispenser sigillati possono essere conservate per diversi anni. Non appena la confezione viene aperta, devono essere utilizzati entro circa 3 mesi per garantire la loro continua efficacia per la disinfezione delle superfici. È fondamentale che i dispenser siano sempre risigillati correttamente, soprattutto con un uso frequente, in modo che non si asciughino.

Acquisto e consulenza

Da Heros Hygiene si può ordinare un'ampia varietà di disinfettanti per superfici a prezzi vantaggiosi. Proteggi te stesso e chi ti circonda con una corretta disinfezione delle superfici ed evita la trasmissione di agenti patogeni, soprattutto nelle aree ad alto rischio, e agisci contro i microrganismi indesiderati. Se non sei sicuro di scegliere il prodotto giusto, sei il benvenuto a contattarci via mail, per telefono o tramite la chat dal vivo nel negozio online, saremo felici di consigliarti.