Pulizia delle finestre

Le finestre sporche hanno un impatto enorme sul benessere di un edificio. La vista è scarsa e la luce del giorno entra poco nella stanza. Ma le finestre sporche danno anche una cattiva impressione all'esterno. Una pulizia regolare delle finestre, invece, dà una buona sensazione di spazio. Le camere sono invitanti e luminose. Anche la facciata appare pulita e ordinata dall'esterno. Le finestre pulite danno generalmente un'impressione di professionalità e pulizia.

Ogni quanto tempo dovresti pulire le finestre?

Ti consigliamo di pulire le finestre circa quattro o cinque volte all'anno. Naturalmente, questo è solo un valore medio. Le finestre esposte alle intemperie, ad esempio, devono essere pulite più spesso di quelle esposte alle intemperie. Le vetrine dei negozi rappresentano una chiara eccezione a questa raccomandazione. Questi dovrebbero essere puliti molto più spesso, perché in questo caso un vetro pulito significa anche più vendite. Tuttavia, le finestre di grandi dimensioni dovrebbero sempre essere pulite da un'impresa di pulizia professionale.

Di cosa hai bisogno per pulire le finestre?

Detergente

Un buon detergente dovrebbe asciugarsi rapidamente e lasciare la superficie del vetro priva di striature. In questo caso ti consigliamo di utilizzare detergenti per vetri professionali. Tuttavia, le striature si formano anche se si usa troppo o troppo poco detergente. Pertanto, segui sempre le istruzioni del prodotto.

Lavavetri e tergivetri

I lavavetri sono costituiti dal supporto stesso e da un cuscinetto per lo sporco. Il cuscinetto può essere rimosso e pulito. I lavavetri sono particolarmente utili per la pulizia regolare dei vetri. Sono molto più veloci ed efficienti rispetto all'utilizzo di un panno per la pulizia. Dopo il lavaggio a umido della finestra, l'acqua sporca viene rimossa con una spatola per finestre. Offriamo diverse larghezze e durezze di gomma.

Pali telescopici

Un'asta telescopica viene utilizzata per pulire i vetri a grandi altezze. Al cono di sicurezza possono essere agganciati diversi strumenti. In questo modo è possibile pulire finestre e facciate in modo sicuro e semplice. Questo elimina la necessità di una scala nell'attrezzatura.

Panno in microfibra

Un panno in microfibra è perfetto per rimuovere rapidamente lo sporco e la polvere o per asciugare successivamente i vetri. La nostra gamma comprende panni in microfibra con struttura waffle per rimuovere lo sporco, ma anche panni sottili per asciugare dopo la pulizia.

Accessori

Oltre a questi prodotti, offriamo anche diversi accessori per uso professionale o privato. La gamma comprende spazzole, secchi, raschietti per vetri e vari pezzi di ricambio.

Prodotti per la pulizia Unger

Per ottenere risultati professionali nella pulizia delle finestre, ti consigliamo i prodotti Unger. Questi strumenti di alta qualità soddisfano i più alti standard qualitativi. Sono utilizzati soprattutto dalle aziende professionali per la pulizia degli edifici, ma i prodotti sono molto popolari anche nel settore privato. Possiamo anche offrirti i set di pulizia completi di Unger. Con questi prodotti, sarai pronto per ogni tipo di pulizia senza dover cercare prodotti diversi.

Acquista prodotti per la pulizia dei vetri

Acquista i nostri prodotti per la pulizia online in modo semplice e veloce dal nostro negozio svizzero. Oltre ai prodotti per la pulizia dei vetri, la nostra gamma comprende anche un'ampia varietà di prodotti per l'igiene, la pulizia, l'industria e la gastronomia. Contatta il nostro competente servizio clienti se hai domande su un prodotto speciale. Insieme possiamo anche trovare soluzioni individuali. Noi di Heroshygiene saremo lieti di aiutarti in tutte le questioni.