Pulizia delle finestre

Le finestre sporche hanno un enorme impatto sul benessere di un edificio. La vista è scarsa e la luce del giorno entra meno nella stanza. Ma le finestre sporche danno anche una cattiva impressione all'esterno. Una pulizia regolare delle finestre, invece, porta a una buona sensazione di spazio. Le stanze appaiono invitanti e luminose. Anche la facciata appare pulita e ordinata dall'esterno. In generale, le finestre pulite trasmettono un'impressione di professionalità e pulizia.

Con quale frequenza si devono pulire le finestre?

Ti consigliamo di pulire le finestre circa quattro o cinque volte all'anno. Naturalmente, questo è solo un valore medio. Le finestre esposte alle intemperie, ad esempio, devono essere pulite più spesso di quelle esposte alle intemperie. Le vetrine dei negozi sono una chiara eccezione a questa raccomandazione. Queste dovrebbero essere pulite molto più spesso, perché in questo caso un vetro pulito significa anche più vendite. Tuttavia, le grandi superfici vetrate dovrebbero sempre essere pulite da un'impresa di pulizia professionale.

Di cosa hai bisogno per pulire le finestre?

Detergente

Un buon detergente deve asciugarsi rapidamente e lasciare la superficie del vetro priva di striature. In questo caso ti consigliamo di utilizzare detergenti professionali per vetri. Tuttavia, le striature si formano anche se si usa troppo o troppo poco detergente. Pertanto, segui sempre le istruzioni del prodotto.

Lavavetri e tergivetro

I lavavetri sono costituiti dal supporto stesso e da un tampone per lo sporco. Il cuscinetto può essere rimosso e pulito. I lavavetri sono particolarmente utili per la pulizia regolare dei vetri. Sono molto più veloci ed efficienti rispetto all'utilizzo di un panno per la pulizia. Dopo il lavaggio a umido della finestra, l'acqua sporca viene rimossa con un tergivetro. Offriamo diverse larghezze e durezze di gomma.

Aste telescopiche

Un'asta telescopica viene utilizzata per pulire i vetri a grandi altezze. Al cono di sicurezza possono essere agganciati diversi strumenti. In questo modo è possibile pulire finestre e facciate in modo sicuro e semplice. In questo modo si elimina la necessità di avere una scala nell'attrezzatura.

Panno in microfibra

Un panno in microfibra è perfetto per rimuovere rapidamente lo sporco e la polvere o per asciugare successivamente le finestre. Il nostro assortimento comprende panni in microfibra con struttura waffle per rimuovere lo sporco ma anche panni sottili per asciugare dopo la pulizia.

Accessori

Oltre a questi prodotti, offriamo anche diversi accessori per uso professionale o privato. La gamma comprende spazzole, secchi, raschietti per vetri e vari pezzi di ricambio.

Prodotti per la pulizia Unger

Per ottenere risultati professionali nella pulizia delle finestre, ti consigliamo i prodotti Unger. Questi strumenti di alta qualità soddisfano i più elevati standard qualitativi. Vengono utilizzati soprattutto dalle aziende professionali per la pulizia degli edifici, ma sono molto popolari anche nel settore privato. Possiamo anche offrirti i set completi per la pulizia di Unger. Grazie a questi, sarai preparato per ogni attività di pulizia senza dover cercare prodotti diversi.

Acquista i prodotti per la pulizia delle finestre

Acquista i nostri prodotti per la pulizia online in modo semplice e veloce dal nostro negozio svizzero. Oltre ai prodotti per la pulizia delle finestre, la nostra gamma comprende anche un'ampia varietà di prodotti per l'igiene, la pulizia, l'industria e la gastronomia. Contatta il nostro competente servizio clienti per qualsiasi domanda sulla ricerca di un prodotto speciale. Insieme possiamo anche trovare soluzioni personalizzate. Noi di Heroshygiene saremo lieti di aiutarti in tutte le questioni.