Cura del corpo

Chiudi filtri
 
  •  
  •  
  •  
da a
Nessun risultato trovato per il filtro!
Consigliato!
Consigliato!
Consigliato!
Kamm aus Kunststoff einzeln verpackt
Pettine di plastica imballato individualmente
Contenuto 1000 Stück
CHF 135.00 *
Consigliato!
Consigliato!

Spazzolini da denti in legno Swiss Made
Spazzolini da denti in legno per grandi e piccini, fatti con legno locale, con molto amore e al cento per cento ecologico!

Locale e attento all'ambiente
Gli spazzolini da denti in legno sono fatti in Svizzera, più precisamente nel Toggenburg. Anche il legno di faggio utilizzato proviene dal Toggenburg, il che riduce al minimo il bilancio di CO2 della nostra produzione, poiché si evitano lunghi percorsi di trasporto.

Il legno è certificato FSC, garantendo che proviene da foreste gestite ecologicamente e socialmente. Il legno lavorato degli spazzolini da denti in legno Liebwerk è caratterizzato da durezza, durata e buone proprietà di piegatura. Non è quindi in alcun modo inferiore a uno spazzolino tradizionale in plastica.

Al contrario, il manico di legno è biodegradabile al 100% e rivestito con una cera a base vegetale. Molto più figo di uno di quegli spazzolini di plastica.

Incisioni per evitare incidenti
Non solo le incisioni sono belle, ma il loro scopo principale è quello di assicurarsi di non confondere gli spazzolini. Così puoi dotare tutta la tua famiglia dei nostri spazzolini di legno ed evitare di usare accidentalmente lo spazzolino del tuo partner che ha mangiato una porzione extra di aioli per cena.

Le incisioni sugli spazzolini da denti in legno vogliono riflettere la versatilità e la bellezza del nostro mondo naturale e quindi rappresentano le diverse zone climatiche e le loro specie di alberi. Così, quando vi lavate i denti, trasportatevi in una palma tropicale in riva al mare, all'ombra di una latifoglia mediterranea o al fresco nord in una conifera.

Senza imballaggio?
Gli spazzolini da denti in legno sono forniti in un imballaggio di cartone che è riciclabile al 100%. Il riciclaggio del cartone riduce i rifiuti di cartone nelle discariche, le richieste di materie prime e riduce le emissioni di gas serra dalla produzione del cartone.

Smaltimento
E non è solo l'imballaggio di cartone che deve essere smaltito, anche gli spazzolini di legno lo fanno. Questo dovrebbe accadere con i nostri spazzolini Holl dopo circa due mesi di utilizzo. Basta rompere la testa della setola e smaltirla nei rifiuti domestici. Il manico è biodegradabile al 100% e può essere compostato o riutilizzato in modo creativo! In questo modo, ottiene una seconda vita come fertilizzante del suolo, come mezzo di produzione di calore, elettricità e combustibile, o anche per l'artigianato.

Protezione dell'ambiente
L'uso sostenibile e responsabile delle risorse naturali è una componente centrale di questa linea di prodotti, ed è per questo che il 5% di tutte le vendite va al WWF Svizzera.

Il WWF è una delle più grandi organizzazioni ambientali del mondo e fa esattamente ciò che è importante per noi. In particolare, sono impegnati in progetti sanitari e ambientali a livello locale e mondiale.

La donazione andrà specificamente al progetto foresta pluviale del WWF Svizzera, che si dedica alla protezione e alla conservazione delle foreste pluviali tropicali e si impegna per una silvicoltura sostenibile globale.

Le foreste pluviali tropicali coprono solo il 7% della superficie terrestre, ma ospitano il 50% di tutte le specie animali e vegetali del mondo. Regolano anche il clima, proteggono il suolo dall'erosione e sono una fonte enormemente importante di legname, piante medicinali, cibo e altre risorse.

L'obiettivo del WWF Rainforest Project è di assicurare la protezione e l'uso sostenibile di queste stesse risorse. Il progetto sostiene, per esempio, l'uso sostenibile del legno e la riforestazione in Madagascar, l'introduzione di fornelli efficienti in Cina e motiva i produttori locali a compensare le emissioni CO2 .

Compra uno dei nostri spazzolini da denti in legno e proteggi la foresta pluviale!