Contenitore per la raccolta dei rifiuti

La scarsità di risorse e il cambiamento climatico hanno portato negli ultimi anni a un netto ripensamento dello smaltimento dei rifiuti. Il riciclaggio, ossia il riutilizzo delle materie prime, è diventato molto più importante. La Svizzera, in particolare, è diventata una specialista del riciclo. Si tratta principalmente di raccogliere e smaltire separatamente i materiali che possono essere riciclati in modo che la risorsa possa essere utilizzata ulteriormente. In questo modo è possibile risparmiare tonnellate di risorse.

Nelle aree pubbliche o nelle aziende, tuttavia, la raccolta differenziata di solito fallisce a causa della mancanza di un sistema di raccolta. Se non ci sono cassonetti per il riciclo, tutti i rifiuti vengono gettati nella spazzatura e le risorse preziose vanno perse per sempre. I bidoni per la raccolta differenziata, tuttavia, possono essere un'alternativa economica. Sono facilmente riconoscibili, poco costosi e motivano le persone a separare i rifiuti. La raccolta differenziata si basa in definitiva su una buona collaborazione tra i fornitori di bidoni per la raccolta e di strutture per lo smaltimento, nonché tra le persone che separano i rifiuti in modo responsabile.

Riciclaggio del PET

Il PET è una delle materie prime riciclate più comuni e viene prodotto al 100% da petrolio o gas naturale. Fortunatamente, questa risorsa non rinnovabile può essere completamente riciclata e riutilizzata. Per ogni bottiglia riciclata non è necessario utilizzare nuova energia. Tuttavia, il PET deve essere raccolto e smaltito correttamente. I contenitori per la raccolta del PET facilitano la separazione e possono essere riempiti con i sacchi ufficiali per le bottiglie in PET.
I privati possono smaltire il PET gratuitamente presso tutti i punti vendita. In caso di grandi quantità, i sacchi per il riciclaggio possono essere consegnati presso un punto di raccolta. Anche le aziende possono utilizzarli o far raccogliere grandi quantità di PET direttamente da un servizio di raccolta.

Riciclaggio dell'alluminio

L'alluminio è un metallo utilizzato soprattutto per imballaggi e lattine e viene estratto dalla bauxite. La produzione di alluminio richiede molta energia e la materia prima non è rinnovabile. Come il PET, questo materiale è molto adatto al riciclo. Il riciclo consente di risparmiare fino al 95% dell'energia rispetto alla prima produzione.

Spesso le lattine di alluminio possono essere smaltite nelle aree pubbliche in appositi contenitori per la raccolta. Altrimenti, l'alluminio deve essere raccolto separatamente e può essere consegnato alle stazioni di smaltimento del comune o della città. Tuttavia, le capsule di caffè in alluminio devono essere smaltite separatamente dal resto dei rifiuti in alluminio.

Riciclaggio della plastica

Oltre al PET, anche le altre plastiche possono essere riciclate bene. Sebbene molti prodotti siano confezionati in plastica, le cassette di raccolta sono ancora relativamente rare nel settore pubblico. La raccolta e il riciclo della plastica hanno molto senso a causa della sua grande percentuale sul totale dei rifiuti. Conosciamo tutti le immagini di fiumi e spiagge invasi dalla plastica. Con un riciclo costante, puoi evitare l'inquinamento e proteggere attivamente l'ambiente.
La plastica può essere consegnata anche presso i punti di raccolta ufficiali. Le aziende che hanno grandi quantità di rifiuti in plastica possono anche farli ritirare da un servizio di raccolta.

Carta da macero

Anche nel caso della carta da macero, il riciclo del materiale esistente è decisamente più ecologico rispetto alla produzione di nuove fibre di carta. Inoltre, il riciclo della carta ha anche un senso economico, perché l'industria cartaria svizzera dipende da questa preziosa materia prima.
La carta da macero può essere consegnata presso il punto di raccolta del comune. In alcuni comuni o città, la carta da macero viene talvolta raccolta direttamente in loco. I dettagli si trovano nella panoramica sullo smaltimento dei rifiuti o nel calendario ufficiale dei rifiuti del tuo comune.

Contenitori di raccolta di Recyclingbox

Recyclingbox è un'azienda svizzera specializzata nella produzione di contenitori per il riciclaggio. I contenitori per il PET, l'alluminio e la plastica contengono sacchi per il riciclaggio da 85 o 110 litri, compresi i sacchi ufficiali svizzeri per il riciclaggio del PET. Il contenitore per la raccolta della carta da macero, invece, è dotato di un ingegnoso sistema di rilegatura che ti permette di raggruppare la carta da macero nel contenitore in modo semplice e veloce.

Il riciclo non deve essere per forza noioso: la gamma di Recyclingbox comprende anche una varietà di colori, motivi e disegni creativi. In questo modo puoi dare un tocco creativo alla tua casa o al tuo ufficio e allo stesso tempo attirare l'attenzione sul riciclo e sulla sostenibilità. Inoltre, la scatola per il riciclaggio può essere personalizzata. Questo può essere particolarmente interessante per le aziende perché collega direttamente il marchio alla tutela dell'ambiente e alla sostenibilità.

Acquista i contenitori per la raccolta differenziata

Acquista i bidoni per la raccolta differenziata di alta qualità prodotti in Svizzera direttamente e facilmente dal nostro negozio online. Potrai beneficiare di prezzi vantaggiosi e tempi di consegna brevi direttamente dal magazzino svizzero. Contribuisci a riciclare correttamente preziose materie prime e a proteggere il nostro pianeta. Se hai domande sui nostri prodotti o stai cercando qualcosa di speciale, non esitare a contattare il nostro competente e cordiale servizio clienti. Noi di Heros Hygiene siamo felici di aiutarti.