Distributore di disinfettante manuale & con sensore

Le nostre mani sono i nostri migliori strumenti, quindi su di esse si accumulano un sacco di sporcizia e virus. Lavare le mani dopo aver usato il bagno o i mezzi pubblici è sempre stata la regola, ma l'igiene delle mani sta diventando sempre più importante. I nostri dispenser di sapone e disinfettanti sono molto pratici per l'uso quotidiano. I dispenser manuali e touchless sono perfetti per qualsiasi azienda o anche per uso privato.

Dosatori manuali di disinfettanti

I dispenser manuali di sapone e disinfettanti offrono il vantaggio di poter funzionare senza batterie. Con il loro design semplice ma elegante, non sono solo pratici ma anche visivamente ideali. Gli erogatori manuali sono abbastanza uguali agli erogatori senza contatto, ma offrono un'opzione più economica.

Dosatori disinfettanti con sensore

I dispenser di sapone e disinfettanti touchless offrono le condizioni ottimali per la disinfezione delle mani senza contatto e riducono così il rischio di contaminazione incrociata.

 

Distributore di disinfettante

Sistemi di distribuzione manuale

Questi distributori sono azionati manualmente tramite una leva a braccio, che possiamo offrire in versioni corte o lunghe. Con la leva di comando lunga, l'utente ha il vantaggio di poter azionare meglio la leva con il gomito e quindi non deve toccarla con la mano. La leva del braccio è fatta di acciaio inossidabile e può essere pulita facilmente e rapidamente.

Sistemi di erogazione touchless

A differenza del sistema manuale, il distributore "touchless" qui è azionato da un sensore. L'utente deve solo tenere la mano sotto il sensore e il disinfettante viene erogato automaticamente. Questo ha il vantaggio che non c'è contatto tra la persona e l'erogatore del sensore, il che assicura che la disinfezione delle mani sia rapida e sicura. Il sensore è alimentato da batterie, che possono essere facilmente sostituite.

Vantaggi dei dispenser di disinfettante

Rispetto a una semplice bottiglia di disinfettante con una pompa, i dispenser di disinfettante hanno molti vantaggi. Prima di tutto, sono più igienici perché possono essere azionati con il gomito o anche senza toccare. Altri vantaggi sono:
- Quantità di dosaggio regolabile
- Riempimento igienico e facile
- Varie opzioni di montaggio
- Scelta di diversi modelli
- Soluzione professionale
- Parzialmente autoclavabile

Accessori pratici

Il nostro negozio offre anche una vasta gamma di accessori utili per i nostri distributori di disinfettanti. Ecco una selezione di articoli che potrebbero esservi utili:
- Pompe di ricambio in acciaio inossidabile e plastica
- Supporto per il fissaggio del dispenser
- Cornice di segnalazione per un più facile riconoscimento
- Vaschette per il gocciolamento
- Schermi di chiusura per la protezione contro il furto
- Supporto del dispenser per l'installazione sul tavolo


bannon4qg4TeR1ARu9

Aree di applicazione

Un'ovvia applicazione dei dispenser di disinfettante è certamente l'uso medico. Tuttavia, il tema dell'igiene è diventato sempre più importante anche in altri ambiti della vita. Molti clienti e anche i dipendenti apprezzano se una possibilità di disinfezione delle mani è disponibile davanti a un negozio o all'ingresso. Grazie ai diversi sistemi di dispenser, è possibile trovare una soluzione ottimale per ogni situazione e ogni utilizzo.

Raccomandazione

In strutture mediche come ospedali e cliniche, si consiglia il montaggio con una staffa a muro vicino a una stazione di igiene o vicino alle porte di accesso. In questo modo, tutti i materiali igienici necessari sono in un unico posto, e inoltre il dispenser richiede poco spazio sulla parete. L'ingombro ridotto permette anche di collocare diversi dispenser in luoghi diversi, per esempio vicino all'ingresso di un'area medica. Così, il personale ha sempre la possibilità di disinfettare le mani rapidamente anche in situazioni di stress. La cornice di segnalazione può essere molto utile anche qui, in modo che il distributore possa essere riconosciuto rapidamente da qualsiasi luogo.

Per le aziende o i negozi si consiglia un dispenser di disinfettante su un supporto, soprattutto nella zona d'ingresso. Questo è molto facile da riconoscere e può essere facilmente riposizionato se deve essere usato in un posto diverso. C'è anche la possibilità di allegare informazioni importanti direttamente allo stand, per esempio un grafico sulle norme e misure sanitarie attuali. Alla cassa o nell'area dell'ufficio, un dispenser aggiuntivo può essere posizionato sul tavolo in modo che i dipendenti abbiano sempre un'opzione di disinfezione delle mani a portata di mano.

Dosaggio regolabile

Con quasi tutti i nostri dispositivi, la quantità di disinfettante erogata per ogni azionamento può essere regolata manualmente. Questo permette di regolare con precisione il dispositivo per la vostra applicazione in modo che non venga usato né troppo né troppo poco disinfettante. Per una disinfezione sufficiente, l'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) raccomanda di spargere circa 3ml di disinfettante sulla superficie della mano. Un flacone da 500 ml dovrebbe quindi essere sufficiente per circa 170 applicazioni, un flacone da 1000 ml invece per circa 340 applicazioni.

Montaggio facile

Per il montaggio a parete, il pannello posteriore è di solito fissato al muro, alla staffa del tavolo o al supporto con tre viti. Il distributore stesso può quindi essere fissato al pannello posteriore senza viti. Questo lo rende facile da pulire o sostituire, e permette anche il riempimento senza rimuovere le viti.

Sicurezza

Se vuoi evitare il furto del disinfettante per le mani o di un dispenser, o hai già avuto brutte esperienze con esso, ti consigliamo di acquistare una copertura di chiusura. Questo può essere ordinato da noi ad un prezzo ragionevole e abbiamo una versione adatta alla maggior parte dei nostri sistemi di erogazione. Questa copertura protegge il contenuto e l'erogatore dal furto, ma permette comunque di leggere il livello di riempimento della bottiglia di disinfettante. La chiave fornita può essere riordinata da noi se persa.

Disinfettante

Quando si sceglie un disinfettante, si consiglia di utilizzare disinfettanti che sono stati riempiti in euro bottiglie o sacchetti, in quanto questi possono essere facilmente inseriti e scambiati con i distributori. È anche meglio assicurarsi che i disinfettanti siano elencati presso l'autorità sanitaria pubblica (BAG) per garantire una disinfezione completa. Alla Heros Hygiene contiamo sul disinfettante per le mani "Hand-it Care", che potete acquistare online da noi, ma è anche possibile far funzionare tutti i sistemi con agenti alternativi. Tutti i dispenser di disinfettante del nostro negozio possono anche essere riempiti con gel disinfettante o sapone e utilizzati come dispenser di sapone.

Cura e riempimento

In generale, i nostri sistemi di erogazione di tutti i tipi sono a bassa manutenzione e facili da usare. Le batterie degli erogatori touchless devono essere sostituite di tanto in tanto, ma questo può essere fatto molto facilmente e rapidamente. Le pompe possono anche essere rimosse dal distributore per la pulizia o la sostituzione. Per facilità di pulizia, alcuni dei nostri dispenser sono anche lavabili in lavastoviglie. Ogni distributore viene fornito con un manuale di istruzioni che spiega come rimuovere la bottiglia o la pompa. L'Eurosystem facilita la sostituzione dei flaconi di disinfettante, con il vantaggio che durante la decantazione non può entrare lo sporco nel disinfettante. Naturalmente, si può anche riempire la bottiglia Euro in dotazione da soli a mano.

Produttore

Per la produzione dei nostri dispenser di disinfettante ci affidiamo alla collaborazione di lunga data della ditta OPHARDT. Siamo il partner ufficiale di vendita in Svizzera e abbiamo sempre avuto ottime esperienze con i prodotti OPHARDT di alta qualità nel campo dell'igiene delle mani e della protezione dalle infezioni.