Colonne di disinfezione

Le nostre colonne di disinfezione sono una soluzione elegante e pratica per la disinfezione delle mani. Le colonnine sono spesso utilizzate all'ingresso di negozi, strutture mediche o in generale in luoghi in cui le persone entrano in contatto. Nelle aree in cui c'è un alto numero di visitatori, l'uso delle colonne di disinfezione può prevenire le infezioni e la trasmissione di germi. Le colonnine possono essere installate facilmente e sono molto facili da riempire. I dispenser possono essere azionati manualmente tramite una leva a braccio o senza contatto tramite un sensore.

Colonne di disinfezione manuale

Le nostre stazioni di disinfezione manuali sono azionate manualmente tramite una leva a braccio, che può essere ordinata in versione lunga o corta. Un grande vantaggio di questi dispenser è che possono funzionare senza batterie. La leva a braccio offre all'utente il vantaggio di poterla azionare meglio con il gomito e quindi di non doverla toccare con la mano, il che è molto più igienico. Per questo motivo questa variante è particolarmente apprezzata negli ospedali o in altre strutture mediche. I dispenser con leva a braccio sono realizzati in acciaio inossidabile e possono essere puliti facilmente e rapidamente. Questa variante della colonnina di disinfezione offre un'alternativa più economica alle colonnine touchless, ma non è inferiore ad esse né per l'aspetto né per l'utilizzo.

Colonne di disinfezione touchless

Le colonne di disinfezione touchless offrono le condizioni ottimali per la disinfezione delle mani senza contatto nelle aree critiche. I sistemi di dispenser touchless sono gestiti da un sensore. Queste colonnine o dispenser a sensore sono utilizzati soprattutto negli edifici pubblici o in luoghi con molte persone. Il sensore dei dispenser è alimentato da batterie.

Vantaggi delle colonnine

Rispetto a un semplice flacone di disinfettante con pompa su un supporto, le nostre colonne di disinfezione presentano molti vantaggi. Innanzitutto, sono pratiche e facili da usare. Sono anche più igieniche perché possono essere azionate tramite gomito o sensore. Altri vantaggi sono:

  • Quantità di dosaggio regolabile
  • Riempimento igienico e semplice
  • Scelta tra diversi modelli
  • Soluzione professionale
  • Parzialmente autoclavabile

Accessori pratici

Nel nostro negozio troverai molte altre offerte di accessori per le nostre colonne di disinfezione e le colonne igieniche. Ecco una selezione di articoli che potrebbero essere utili per i tuoi dispenser di disinfezione:

  • Pompe di ricambio in acciaio inox e plastica
  • Bundle con taniche di disinfettante
  • Cornici di segnalazione per una facile identificazione
  • Vaschette raccogli gocce
  • Schermi di chiusura per la protezione dai furti
  • Eurobottiglie per il rifornimento

Aree di applicazione

L'area di applicazione più ovvia per le colonnine di disinfezione è il settore medico, che si tratti dell'area di ingresso di uno studio medico o dell'ingresso di una farmacia. Tuttavia, nei tempi attuali, il tema dell'igiene è diventato sempre più importante in tutti i settori della vita. Nei luoghi in cui sono presenti molti clienti o dipendenti, è molto apprezzata la presenza di un dispositivo con disinfettante. Con i nostri numerosi modelli di colonne di disinfezione, sei attrezzato in modo ottimale per ogni situazione.

Raccomandazioni

Per le strutture mediche, i negozi o le aree pubbliche, ti consigliamo le colonne di disinfezione touch-free, soprattutto nell'area di ingresso. Poiché le colonne sono disponibili in diversi colori e design, possono essere abbinate al design dell'ambiente. Le colonnine di disinfezione possono anche essere integrate con una cornice di segnalazione, che aiuta clienti e pazienti a trovare più rapidamente la stazione di disinfezione.

Quantità di dosaggio regolabili

Con quasi tutte le nostre unità, la quantità di disinfettante erogata per ogni azionamento può essere regolata manualmente. Questo ti permette di regolare con precisione l'unità per la tua applicazione, in modo da non utilizzare né troppo né troppo poco disinfettante. Per una disinfezione sufficiente, l'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) raccomanda di distribuire circa 3 ml di disinfettante sulla superficie della mano. Un flacone da 500 ml dovrebbe quindi essere sufficiente per circa 170 applicazioni, un flacone da 1000 ml invece per circa 340 applicazioni.

Montaggio semplice

Le colonne vengono spedite con brevi istruzioni di montaggio e sono facili e veloci da assemblare. Il dispenser di disinfettante, il supporto, la piastra, la vaschetta di raccolta e il portadocumenti devono essere fissati alla colonna con poche viti. Il dispenser per l'igiene è facile da riempire, in quanto il flacone Euro può essere facilmente sostituito o riempito.

Sicurezza

Le colonnine vengono spedite con brevi istruzioni di montaggio e possono essere assemblate in modo semplice e veloce. Il dispenser di disinfettante, il supporto, la piastra, la vaschetta di raccolta e il portadocumenti devono essere fissati alla colonna con poche viti. Il dispenser per l'igiene è facile da riempire, poiché il flacone Euro può essere facilmente sostituito o riempito.

Disinfettante

Per la scelta del disinfettante, ti consigliamo di utilizzare prodotti riempiti in eurobottiglie o sacchetti, che possono essere facilmente inseriti e sostituiti con i dispenser. Inoltre, è meglio assicurarsi che i disinfettanti siano elencati dall'autorità sanitaria pubblica (BAG) per garantire una disinfezione completa. Noi di Heros Hygiene puntiamo sul disinfettante per le mani "Hand-it Care", che puoi acquistare online da noi, ma è anche possibile utilizzare tutti i dispenser Euro con agenti alternativi. Tutti i dispenser di disinfettante presenti nel nostro negozio possono essere riempiti e utilizzati anche con il sapone.

Cura e ricarica

In generale, i nostri sistemi di dispenser sono molto semplici da mantenere. Le batterie dei dispenser touchless devono essere sostituite di tanto in tanto, ma questo può essere fatto in modo molto semplice e veloce. Anche le pompe possono essere rimosse dall'erogatore per essere pulite o sostituite. Per facilitare la pulizia, alcuni dei nostri dispenser sono anche lavabili in lavastoviglie. Ogni dispenser viene fornito con un manuale di istruzioni che spiega come rimuovere la cartuccia/bottiglia o la pompa. L'Eurosystem facilita la sostituzione dei flaconi di disinfettante, con il vantaggio di evitare che il disinfettante venga contaminato durante la decantazione. Naturalmente, puoi anche riempire manualmente il flacone Euro in dotazione. Le colonne di erogazione sono realizzate in acciaio inox e sono quindi facili da pulire e mantenere.

Produttore delle colonne di disinfezione

Le colonne di disinfezione sono prodotte localmente in Svizzera e per la produzione dei nostri dispenser di disinfettante ci affidiamo alla collaborazione pluriennale con l'azienda OPHARDT. Siamo il partner di vendita ufficiale in Svizzera e abbiamo sempre avuto ottime esperienze con i prodotti OPHARDT di alta qualità.