Colonne di disinfezione

Le mani sono la via di trasmissione più comune per la diffusione degli agenti patogeni e la disinfezione delle mani è quindi la più semplice e allo stesso tempo la più efficace protezione contro le infezioni. Soprattutto in aree pubbliche come aeroporti, stazioni ferroviarie, scuole e università, uffici, centri commerciali o impianti sportivi, vengono installati sempre più frequentemente sistemi di dispenser per la disinfezione delle mani per soddisfare la sempre maggiore necessità di igiene. Le nostre colonne di disinfezione sono disponibili in diversi design per sistemi di dispenser manuali e senza contatto e offrono quindi condizioni ottimali per l'igiene delle mani nelle aree pubbliche.

Produzione
Le colonne sono per lo più prodotte localmente in Svizzera e soddisfano i più elevati standard igienici. Alcuni prodotti sono fabbricati in Germania. Il design moderno fa sì che le colonne siano perfette in qualsiasi ambiente. Scegliete uno dei nostri dispenser di disinfettanti manuali o touchless e create un ambiente igienico per voi stessi e per le persone che vi circondano.

Colonne di disinfezione senza contatto
Le nostre colonne di disinfezione touchless forniscono le condizioni ottimali per consentire la disinfezione delle mani senza contatto nelle aree critiche, riducendo in modo sostenibile il rischio di contaminazione incrociata.  

Colonne di disinfezione manuale
Le nostre stazioni di disinfezione manuale offrono il vantaggio di funzionare senza batterie. Sono inoltre pienamente convincenti e non sono in alcun modo inferiori alle colonne di disinfezione senza contatto per quanto riguarda l'aspetto. Offrono un'alternativa degna ma meno costosa ai sistemi senza contatto.

Stazioni di disinfezione manuale

Le nostre stazioni di disinfezione manuale sono azionate manualmente da una leva a braccio, che può essere ordinata in versioni lunghe o corte. Un grande vantaggio di questi distributori è che possono funzionare senza batterie. La leva da braccio offre all'utente il vantaggio di poter azionare la leva più facilmente con il gomito e quindi di non doverla toccare con la mano, il che è molto più igienico. Ecco perché questa variante è particolarmente popolare negli ospedali o in altre strutture mediche. Gli erogatori a leva a braccio sono fatti di acciaio inossidabile e possono essere puliti facilmente e rapidamente. Questa variante della colonna di disinfezione offre un'alternativa più economica alle colonne touchless, ma non sono inferiori ad esse né nell'aspetto né nell'uso.

Colonne di disinfezione senza contatto

Le colonne di disinfezione touchless offrono condizioni ottimali per la disinfezione delle mani senza contatto in aree critiche. I sistemi di dispenser senza contatto sono azionati da un sensore. Queste colonne o distributori di sensori sono per lo più utilizzati in edifici pubblici o luoghi con molte persone. Il sensore degli erogatori è alimentato da batterie.

Vantaggi delle colonne dispensatrici

Rispetto a una semplice bottiglia di disinfettante con una pompa su un apparecchio, le nostre colonne di disinfezione hanno molti vantaggi. Prima di tutto, sono pratici e facili da usare. Sono anche più igienici perché possono essere azionati dal gomito o dal sensore. Altri vantaggi sono:

  • Quantità di dosaggio regolabile
  • Riempimento igienico e facile
  • Scelta di diversi modelli
  • Soluzione professionale
  • Parzialmente autoclavabile

Accessori pratici

Nel nostro negozio troverete molte altre offerte di accessori per le nostre colonne di disinfezione e di igiene. Ecco una selezione di articoli che potrebbero essere utili per i vostri dispenser di disinfezione:

  • Pompe di ricambio in acciaio inossidabile e plastica
  • Fascia con taniche di disinfettante
  • Cornici di segnalazione per una facile identificazione
  • Vaschette per il gocciolamento
  • Schermi di bloccaggio per la protezione dai furti
  • Eurobottiglie per la ricarica

Aree di applicazione

L'area di applicazione più ovvia per le colonne di disinfezione è il settore medico, sia l'area di ingresso di uno studio medico o l'ingresso di una farmacia. Nei tempi attuali, tuttavia, il tema dell'igiene è diventato sempre più importante in tutti i settori della vita. In luoghi con molti clienti o dipendenti, è apprezzato se viene fornito un dispositivo con disinfettante. Con i nostri diversi modelli di colonne di disinfezione, siete quindi attrezzati in modo ottimale per ogni situazione.

Raccomandazioni

Per le strutture mediche, i negozi o le aree pubbliche, raccomandiamo le colonne di disinfezione touch-free, specialmente nella zona di ingresso. Poiché le colonne sono disponibili in diversi colori e disegni, possono anche essere abbinate al design della stanza. Le colonne di disinfezione possono anche essere integrate con una cornice di segnalazione, che aiuta i clienti e i pazienti a trovare più rapidamente la stazione di disinfezione.

Quantità di dosaggio regolabili

Quasi tutte le nostre unità permettono di regolare manualmente la quantità di disinfettante erogata per ogni azionamento. Questo permette di regolare con precisione il dispositivo per la vostra applicazione in modo che non venga usato né troppo né troppo poco disinfettante. Per una disinfezione sufficiente, l'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) raccomanda di spargere circa 3ml di disinfettante sulla superficie della mano. Un flacone da 500 ml dovrebbe quindi essere sufficiente per circa 170 applicazioni, un flacone da 1000 ml invece per circa 340 applicazioni.

Montaggio facile

Le colonne vengono spedite con brevi istruzioni di montaggio e sono facili e veloci da assemblare. Il distributore di disinfettante, il supporto, la piastra di base, il vassoio di raccolta e il portadocumenti devono essere fissati alla colonna con alcune viti. Il dispenser di disinfettante è facile da riempire perché l'eurobottiglia può essere facilmente sostituita o ricaricata.

Sicurezza

Le colonne vengono spedite con una breve istruzione di montaggio e possono essere assemblate facilmente e rapidamente. Il distributore di disinfettante, il supporto, la piastra di base, la vaschetta di raccolta e il portadocumenti devono essere fissati alla colonna con alcune viti. Il dispenser di disinfettante è facile da riempire perché l'eurobottiglia può essere facilmente sostituita o ricaricata.

Disinfettante

Quando si sceglie un disinfettante, raccomandiamo agenti riempiti in eurobottiglie o bustine, poiché queste possono essere facilmente inserite e sostituite con i dispenser. È anche meglio assicurarsi che i disinfettanti siano elencati presso l'autorità sanitaria pubblica (BAG) per garantire una disinfezione completa. Alla Heros Hygiene contiamo sul disinfettante per mani "Hand-it Care", che puoi comprare online da noi, ma è anche possibile usare tutti i dispenser Euro con agenti alternativi. Tutti i dispenser di disinfettante del nostro negozio possono essere riempiti e utilizzati anche con il sapone.

Cura e riempimento

In generale, i nostri sistemi di distribuzione sono molto facili da mantenere. Le batterie degli erogatori touchless devono essere sostituite di tanto in tanto, ma questo può essere fatto molto facilmente e rapidamente. Le pompe possono anche essere rimosse dal distributore per la pulizia o la sostituzione. Per facilità di pulizia, alcuni dei nostri dispenser sono anche lavabili in lavastoviglie. Ogni distributore viene fornito con un manuale di istruzioni che spiega come rimuovere la cartuccia/bottiglia o la pompa. L'Eurosystem facilita la sostituzione dei flaconi di disinfettante, il che ha il vantaggio di non far entrare lo sporco nel disinfettante durante la decantazione. Naturalmente, si può anche riempire la bottiglia Euro in dotazione da soli a mano. Le colonne del distributore sono fatte di acciaio inossidabile e sono quindi facili da pulire e mantenere.

Produttore di colonne di disinfezione

Le colonne di disinfezione sono prodotte localmente in Svizzera e per la produzione dei nostri dispenser di disinfettante ci affidiamo alla collaborazione di lunga data con la ditta OPHARDT. Siamo il partner ufficiale di vendita in Svizzera e abbiamo sempre avuto ottime esperienze con i prodotti OPHARDT di alta qualità.