Sovrascarpe

Chiudi filtri
 
  •  
da a
 
Nessun risultato trovato per il filtro!

Le soprascarpe sono utilizzate per evitare la trasmissione di sporco, batteri o virus attraverso le calzature in aree sensibili all'igiene. Inoltre, possono essere utilizzate anche come protezione dall'umidità in condizioni di bagnato. Vengono utilizzate soprattutto nel settore medico per evitare la contaminazione e l'inquinamento delle sale operatorie o di altri settori sensibili. Sono spesso utilizzati anche nell'industria alimentare e farmaceutica da professionisti o visitatori. Possono essere combinati con altri indumenti protettivi per proteggere qualsiasi area critica.

Dimensioni

Come parte dei DPI (dispositivi di protezione individuale), una buona vestibilità è estremamente importante per evitare cadute e garantire l'efficacia. L'elastico assicura che le sovrascarpe aderiscano sempre perfettamente al piede. Possono essere indossate anche da persone con piedi più piccoli, oltre che sopra gli stivali. La misura universale consente una buona vestibilità con un'ampia gamma di calzature e numeri di scarpe.

Materiale

Le sovrascarpe monouso sono solitamente realizzate in un materiale estremamente robusto, il CPE (Cast Polyethylene). Si caratterizza per la sua eccezionale durata. Si tratta di un materiale sintetico termoplastico che può essere utilizzato in un'ampia gamma di applicazioni. Il materiale è assolutamente impermeabile, il che significa che le sovrascarpe possono essere utilizzate senza problemi anche per la pulizia a umido. In alcuni casi, solo la suola della scarpa è in plastica, mentre la parte superiore della calzatura è in pile.

Specifiche sullo spessore

Spesso nella descrizione del prodotto viene indicato un valore in my, µm (pronunciato "mu"). Si tratta dello spessore del materiale, un µm o micrometro corrisponde a 0,001 mm. Questo valore descrive quindi lo spessore del materiale, che influisce sulla sua durata. Nella maggior parte dei casi, una selezione di copriscarpe viene offerta con uno spessore di 40my o 60my. I copriscarpe monouso più spessi sono quindi generalmente più robusti.

Distributore di sovrascarpe

Nel nostro assortimento puoi trovare anche dei dispenser per sovrascarpe. Questi dispenser rendono molto più facile indossare le soprascarpe, in quanto non è necessario chinarsi per indossarle. Soprattutto, però, evitano che le soprascarpe si tocchino e quindi riducono ulteriormente il rischio di contaminazione. Possono essere comodamente posizionati vicino alle porte d'ingresso delle aree critiche. Il livello attuale può essere letto in qualsiasi momento da una finestra di visualizzazione.

Acquista le sovrascarpe

Acquista le sovrascarpe monouso direttamente dal nostro negozio online e approfitta dei prezzi bassi. Approfitta della consegna rapida direttamente dal nostro magazzino svizzero. Se hai domande sui nostri prodotti, saremo lieti di consigliarti via e-mail, telefono o tramite la live chat del nostro negozio online.